Grazie a tutti per la vostra allegria e spensieratezza sotto un cielo stellato. Vi auguriamo che i vostri desideri si avverino.
Ieri c’era chi era alle prime esperienze di escursionismo e chi riprendeva dopo una pausa, ma anche affezionati che vengono con noi per l’atmosfera amichevole che creiamo. Grazie a Claudia, Daniela, Alessandro, Alessia, Patrizia, Rocco, Maurizia, Francesca, Patrizia e Brigida.
La montagna è maestra di sostenibilità – c’insegna che bisogna guardare al lungo termine. D’estate lavoriamo per l’inverno. (Non) siamo pazzi. Ma anche quando lavoriamo ai rifugi troviamo sempre il tempo di rilassarci e di godere di quello che la… Continua a leggere →
Ieri giornata di manutenzione al nostro bivacco del Vicaretto. Oltre a pulire, abbiamo portato un altro baule per conservare meglio coperte e cuscini e altri libri per la “libreria”. Di seguito un elenco delle cose belle di questa giornata: Le… Continua a leggere →
Selve oscure, torrenti, pietraie, pizzi, nevicate, vino, tè, dolcini, camino acceso e risate con Enrica, Sabrina, Sandra, Giulia, Fabrizio, Giovanni, Maurizia, Virgilio, Vincenzo, Francesco, Marilena, Pietro, Assunta, Ignazio, Giorgio, Rita e Peppe. (Clicca sulle immagini e ruota il telefono per… Continua a leggere →
Grazie ad Anna, Enza, Marco, Andrea, Tony, Antonella, Gianni, Alessio, Valentina, Claudia, Piero, Gaetano e Giuliana per la bella compagnia di ieri al Vicaretto. È stata una splendida giornata di montagna invernale. Da ripetere.
A chi dice che i rifugi del CAS sono “abbandonati, diruti e non fruibili”, rispondiamo che non è vero e che non si può fare di tutta l’erba un fascio. Molti dei nostri rifugi vengono aperti per attività escursionistiche e… Continua a leggere →
Lettera del Club Alpino SIciliano ai suoi Soci e Socie e ai sostenitori.
La revoca delle concessioni dei terreni su cui sono stati costruiti alcuni Rifugi del Club “azzoppa” la nostra storica associazione, costringendola a reagire per questo tentativo di menomazione.
Ecco una serie di foto per celebrare i 50 anni del Rifugio Vicaretto, inaugurato il 15 ottobre 1970.
Rifugio in contrada Guardiola – Piano Zucchi – Parco Regionale delle Madonie . mt. 1100 s.l.m. – Isnello
Costruito dal Club Alpino Siciliano nel 1920 su concessione Comune di Isnello
© 2026 Club Alpino Siciliano — Powered by WordPress
Tema di Anders Noren — Torna su ↑