NOTE DI GUSTO & TEATRO D’AUTORE
“Frammenti da Totò e Vicé” di Franco Scaldati
con
Enzo Vetrano e Stefano Randisi

Domenica 3 agosto 2014 ore 18,30 – 23,00

Castellaccio (già Castello di San Benedetto),
Monte Caputo, San Martino delle Scale

Club Alpino Siciliano: CastellaccioIl Club Alpino  Siciliano e la Pro Loco di  San Martino Delle Scale hanno organizzato per  Domenica 03 Agosto 2014 una Passeggiata Ecologica al “CASTELLACCIO” con spettacolo teatrale e degustazione di prodotti locali

L’iniziativa si svolgerà percorrendo il sentiero storico di Portella San Martino che si snoda sul fianco ovest del Monte Caputo (764 metri s.l.m.) sulla cui cima si erge “Il Castellaccio” (già Castello di San Benedetto), fortificazione costruita nel XII secolo sotto il regno di Guglielmo II.

Una volta in cima, si potrà godere di un panorama incomparabile e privilegiato sull’imponente spettacolo sulla Conca d’Oro, e sul Golfo di Palermo. All’interno del “Castellaccio” sarà allestita una degustazione di prodotti tipici artigianali servita tra i profumi delle erbe aromatiche e l’assaggio di vini prodotti da aziende locali. Il tutto si svolgerà in un clima conviviale e di cordialità secondo la tradizione tipica di tutte le iniziative organizzate al Castellaccio.

All’imbrunire Enzo Vetrano e Stefano Randisi presenteranno, nella poetica e suggestiva antica cappella, un omaggio al grande attore e autore Franco Scaldati, scomparso putroppo prematuramente, interpretando alcune scene tratte dal suo spettacolo “Totò e Vicé”.

 

Il ritrovo per la partenza è previsto presso il piazzale della Forneria Messina alle ore 18:30 del 3 agosto 2014.
Qui sarà possibile versare la quota di partecipazione relativa all’iniziativa.
Per una migliore organizzazione si prega di prenotare e di dare anticipatamente conferma
della presenza ai seguenti numeri di telefono :

339 1859657 Gianmichele Messina
338 1054414 Luigi Migliore

Sebbene il sentiero non sia di particolare difficoltà, si consiglia ai partecipanti di munirsi di scarpe adeguate, ovvero scarponi modello “trekking” o  scarpe sportive con suola a scarpone, per una propria sicurezza e comodità durante la salita e la discesa dal sentiero. Si consiglia inoltre a ciascun partecipante di munirsi di lampadina tascabile per la discesa notturna lungo il sentiero.

La quote di partecipazione è di € 15,00 a persona.
Bambini e ragazzi sotto i 12 anni, a seguito delle famiglie, non pagano.