A sample text widget

Etiam pulvinar consectetur dolor sed malesuada. Ut convallis euismod dolor nec pretium. Nunc ut tristique massa.

Nam sodales mi vitae dolor ullamcorper et vulputate enim accumsan. Morbi orci magna, tincidunt vitae molestie nec, molestie at mi. Nulla nulla lorem, suscipit in posuere in, interdum non magna.

Escursionismo

La sezione Escursionistica del Club Alpino Siciliano elabora annualmente un programma di escursioni sui rilievi delle Madonie, dei Nebrodi e dei Peloritani allo scopo di farne conoscere agli appassionati le bellezze paesaggistiche e naturalistiche e la necessità della loro difesa da degradazioni e scempi.

Il programma è altresì, integrato con escursioni in alcune zone della Sicilia, dichiarate riserve naturali o aree protette. La proposta di tale programma è rivolta a tutti quei soci che desiderano dare un contenuto ed un significato moderno all' attività escursionistica affinché non sia solo fatica fisica a se stessa, bensì un' occasione per vivere intensamente in montagna a contatto con la natura.

Basi di molte escursioni sono i Rifugi del Club Alpino Siciliano, sulle Madonie e sui Nebrodi, tutti ubicati in punti estremamente suggestivi di detti rilevi montuosi. I pernottamenti avvengono nei predetti rifugi fino a copertura dei posti disponibili e, in caso di maggiori adesioni, vengono utilizzate confortevoli tende da campeggio messe a disposizione dal Club Alpino Siciliano. Agli escursionisti si uniscono periodicamente esperti della flora e della fauna.

vedi il Programma gite 2014