Organizzata dal CLUB ALPINO SICILIANO

CASTELLACCIO

SAN MARTINO DELLE SCALE

9 agosto 2015

CastelloNotturno2

Una stella cadente: esprimi un desiderio!

Che ci si creda o no, la notte di San Lorenzo non perde mai il suo  antico fascino e sono pochi quelli che resistono alla tentazione di mettersi alla finestra per cercare di scorgere qualche scia nel cielo della notte. Per chi volesse andare un po’ oltre allo spicchio di cielo che vede dal balcone, ecco un’idea per godersi appieno lo spettacolo,

Programma

ORE 18,00 – raduno presso Forneria Messina e trasferimento a Portella San Martino

ORE 19.00 – passeggiata ecologica lungo il sentiero Ovest di Monte Caputo che porta al Castellaccio

ORE 20,00 – arrivo ed accoglienza al Castellaccio

ORE 21,00 – “SANTI, MARTIRI E BUTTANE” (Progetto domiNazioni) Spettacolo di intrattenimento a cura di Daniele Moretto ed “Apertura A Strappo” con la partecipazione di Maria Pia D’Atria

ORE 21,30 – spaghettata, pani cunzatu e vinello dell’alto belice

Informazioni e prenotazioni

NINNI MOTISI 333 4935012
LUIGI MIGLIORE 338 1054414

Breve curriculum artisti

Apertura A Strappo

E’ un blog (e gruppo) letterario palermitano fondato sulla
condivisione di idee, passione per la scrittura e per la lettura, ma
non  solo!

Daniele Moretto

Nato a Palermo e vissuto per molti anni a Firenze, è docente di Lettere e poeta, tenore, event-designer (diverse edizioni della “Giornata Mondiale Poesia, ideazione e cura di sette edizioni delle “Giornate delle Creature” ed altre manifestazioni) con l’associazione culturale “I Contemplari” di cui è fondatore e presidente; maieuta e cittadino attivo (“91 sedie per Danilo Dolci” è attualmente in corso, v. FB); autore/attore teatrale con predilezione per i reading di poesia, dal 2012 ideo-curatore del progetto “domiNazioni” che annovera gli spettacoli “Prossimo – Il Paradiso perduto” con Karoline Müller (2012) e “Notizie sacrosante e inverosimili sui santi compatroni di Palermo” (Settimana delle Culture, Palermo 2013) e di cui anche questo spettacolo fa parte.

Maria Pia D’Atria

Nata a Carrara, città del marmo, non poteva che diventar scultrice, nonché pittrice (laurea in pittura presso quell’Accademia di Belle  Arti). E’ anche poetessa dall’intensa vena analogica. Come artista della cartapesta, ha partecipato alla realizzazione dei carri degli hangar del carnevale di Viareggio, dove ha vissuto fino al 2014, quando ha deciso di trasferirsi “nella bella Palermo” che custodisce anche le sue radici, come si evince dal suo cognome. E’ alla sua prima esperienza teatrale.

Fabio Ventimiglia

Pittore palermitano, le sue opere sono pubblicate sul magazine “Expoart”; con la stessa rivista ha recentemente partecipato al NAF di Napoli. Come attore, ha preso parte allo spettacolo “Notizie sacrosante e inverosimili sui santi compatroni di Palermo” (Settimana delle Culture, Palermo 2013) nelle vesti di narratore.