Chiudiamo al traffico veicolare il Parco della Favorita di Palermo

1° Maggio 2012 alla Favorita con le associazioni ambientaliste e le associazioni sportive

Piano degli Ulivi presso Viale del Fante (villetta vicino Stadio delle Palme)

Le associazioni ambientaliste e sportive sottoscritte, in collaborazione con l’ente gestore della Riserva Montepellegrino Associazione Nazionale Rangers d’Italia e l’ARS NOVA, promuovono la giornata del 1° Maggio per la tutela e il recupero del parco più importante della città di Palermo, Riserva naturale e parco storico monumentale.

Programma: 1 Maggio 2012

appuntamento

  • ore 9,30 al Piano degli Ulivi dove si terrà lì una accoglienza con dépliants informativi;

  • ore 10 – conferenza stampa;

  • ore 11 – un intervento musicale sui Paesaggi sonori a cura di ARS NOVA;

  • ore 12 – partenza per un percorso dentro la Favorita: “Passeggiata dalla Favorita a Mondello per bimbi e ultrasettantenni” ( Piano degli Ulivi, Bosco Niscemi, sentiero Musto, cancello Giusino, Viale Diana, sentiero Landolina, Mondello ), una traversata per conoscere la natura e la storia del parco della Favorita con esperti, è una passeggiata per tutti: bambini, mamme con carrozzine, ultrasettantenni!

E’ invitata tutta la cittadinanza.

Vogliamo che la Favorita non sia più uno svincolo autostradale e un luogo di attività illecite, che sia data dignità a questo polmone verde.

Il Parco della Favorita è un pezzo di natura e di luoghi monumentali da godere in pace e da chiudere al traffico veicolare per preservarlo per le future generazioni!

Organizzato da:

Italia Nostra Sez. di Palermo, Salvare Palermo onlus, Palermo Ciclabile, Sicilia antica, Mezzocielo, Comitato Bene Collettivo, WWF Palermo, CAS, Mirto Verde Associazioni sportive:CUS Palermo, ACSI Palermo, FIDAL Palermo, Winners Palermo, Polisportiva Delta, Atletica Berradi, Marathon Palermo